Loading color scheme

Amor Vacui

2020

Mostra personale

Amor Vacui  ci racconta attraverso la presenza dell'immagine, opera d'arte, il significato dell'assenza. Una ricerca che si compie per sottrazione, dove il gesto artistico è essenziale, pulito. Nulla è superfluo. Tutto è compiuto, apparentemente fragile.

a cura di Roberto Sottile

 

Museo del Presente, Cosenza

C.R.A.C.

2020

Collettiva d'arte Contemporanea

"Crepe, Rotture, Alterazioni e Cicatrici” indaga il concetto di frattura e le sue declinazioni nell’ambito ambientale, nella società e nell’essere umano.
a cura di Rosanna Accordino e Ludovica Lamoure
 
Opere selezionate: Ineffabile e Lachesi

ARTiglieria contemporary-art center, Torino

Le Sette Stanze

2020

LE SETTE STANZE

Mostra Virtuale Collettiva

"Stupore. È questa la prima sensazione che scaturisce dalle opere di Deborah Graziano, uno stupore misto alla curiosità di conoscere, di capire, di andare oltre l’immagine stessa. Sono scene che si animano, che diventano vere grazie alla capacità dell’artista di trasferire nelle sculture, nei volti, negli oggetti una particolare storia, che spesso supera l’immagine stessa, spiazzando maggiormente chi osserva. Sono personaggi che ci piacciono, che ci ispirano una certa familiarità. Temi che non sono distanti dal nostro modo di essere e di vivere. La sesta stanza abitata da Deborah Graziano è animata da esperienze che prendono forma e vita attraverso calchi in gesso, oggetti legati alla memoria che vivono una nuova vita continuando a conservare il “sentimento” originale e materie molto differenti che si combinano."

a cura di Roberto Sottile 

Multiversity

2019

Collettiva d'arte contemporanea

Multiversity si interroga sulla moltiplicazione dei punti di vista, sulla possibilità dell’Arte contemporanea di generare nuove visioni, scenari possibili, immaginari e immaginifici – auspicabilmente migliori – in cui l’individuo e tutto ciò che lo circonda e lo riguarda muta, sintonizzandosi su nuove coordinate non solo spazio-temporali ma soprattutto etiche, lontane da quella visione semplificata, univoca e miope di cui ultimamente la contemporaneità sembra purtroppo essere ostaggio.

per Paratissima Art Fair, ex Accademia Artiglieria, Torino

Vincitrice dei Premi:

Best 15 Artist e  Best N.I.C.E. Artist